Crea sito

Il 1 luglio torna la TRENTO-BONDONE

Manca sempre meno alla 68ª Trento-Bondone, la storica  gara automobilistica sull’Alpe di Trento, organizzata dalla Scuderia Trentina, che quest’anno si svolgerà nel weekend a cavallo tra giugno e luglio.

Il record da battere è quello di Simone Faggioli, che nella scorsa edizione ha raggiunto il traguardo in 9’00”52!

Come nelle precedenti edizioni il venerdì a partire dalle ore 12:30 ci saranno le verifiche sportive e tecniche in piazza Dante a Trento, a due passi dalla stazione a valle della funivia di Sardagna e dalle stazioni dei treni e corriere della città.

Il sabato sarà il giorno delle prove: si parte alle ore 9 per due sessioni di test.

Domenica 1 luglio dalle ore 10 prenderà il via la gara: qui potete trovare l’elenco degli iscritti  in continuo aggiornamento fino alla chiusura delle iscrizioni.

La competizione sarà valida per il Civm, per la Fia European Hill Climb Cup, per il Tivm di area e, per quanto concerne le vetture storiche, per il Fia Historic Hill Climb Championship.

 

Le migliori postazioni per guardare la gara:

  • i 7 tornanti, poco sopra Sardagna da dove si può ammirare la gara con sullo sfondo la città di Trento e scattare bellissime foto della gara,
  • poco sopra Candriai, a Pra de la Fava, nei prati vicino all’ex centro Alcide Degasperi,
  • l’ultimo tornante prima di entrare nell’abitato di Vason, una delle curve più belle e panoramiche prima dell’arrivo

Come l’anno scorso per accedere alla zona della gara bisognerà acquistare un biglietto unico, valido sia per le prove del sabato 30 giugno 2018 che per la gara di domenica 1 luglio 2018.

Potete trovare tutte le informazioni su www.scuderiatrentina.it